domenica 16 febbraio 2025

ESPOSTI ALLA POLIZIA DI STATO.


Lettera  aperta  alle Forze politiche presenti in Parlamento:

 Il  CITTADINO  può  presentare Esposti  alla Polizia di  Stato per  comporre amichevolmente  un dissidio con altro \i privato\i. Attualmente  però non esiste un termine perentorio entro il quale la Polizia  deve rispondere ed  inoltre nella maggior parte  dei casi, la POLIZIA  non risponde per scritto ma solo con una semplice telefonata al CITTADINO  che  ha  presentato l'ESPOSTO. 

Chiedo alle   forze politiche presenti  in Parlamento: non sarebbe ora di  presentare una legge che preveda: Termini  perentori per rispondere e l'obbligo per la Polizia di Stato di rispondere al Cittadino per iscritto?

 

venerdì 14 febbraio 2025

TORINO: SAN SALVARIO E'INVIBILE!

Sulla STAMPA è apparsa una notizia dcisamente emblematica: Cittadino si appellano al PREFETTO per la invibilità di San Salvario.

San Salvario è la dimostrazione evidente del fallimento del progetto multietnico tanto caro a radical chic ed  PD & C.

 Pusher & C  dominano incontrastati nella zona,  nonostante gli sforzi quotidiani delle Forze dell'Ordine. Bisogna aprire gli occhi:il modello multietnico NON FUNZIONA: chi è irregolare...deve essere allontanato dall'ITALIA. Il ciclone TRUMP non è un episodio, è il desiderio di milioni di persone di volere una vita ordinata e civile.

giovedì 13 febbraio 2025

GIUSTIZIA

PERCHE' QUESTO BLOG.

 Ogni giorno ci accorgiamo di vivere in una società dove il concetto di legalità diventa un valore vuoto.

Prendiamo la COSTITUZIONE dal 1948 ad oggi attende ancora di essere attuata. Un esempio il Capo dello Stato dovrebbe durare in carica 7 anni, non è più così, spesso e volentieri viene rinnovato. Domanda ma allora che senso ha prevedere 7 anni se poi i partiti non rispettano tale termine. 

Prendiamo le Province dovrebbero tornare ad essere elette dal Popolo ma non è così.

Prendiamo i Referendum Abrogativi, il Popolo decide  ma a distanza di anni i governi modificano la volontà popolare.

Prendiamo la mancanza in Italia di una Legge sul Mobbing, un fenomeno diffuso ma ignorato dalla politica.

Potrei continare.